Per tutti/e
L’accesso è previsto in fasce orarie fino a esaurimento disponibilità e fatte salve le esigenze liturgiche e pastorali. Si richiede la massima puntualità nel rispetto della fascia oraria prenotata.
Il pubblico ed i pellegrini sono pregati di rispettare il luogo di culto, presentandosi con abbigliamento adeguato e coprendo opportunamente le spalle, qualora scoperte.
Non è possibile introdurre alimenti e bibite o avere cani di qualsiasi taglia a seguito, a meno che non si tratti di cani guida o necessari per ragioni mediche accertate e documentate.
Non è possibile utilizzare il dispositivo telefonico mobile se non per effettuare foto o video e non è consentito fumare, compresi eventuali dispositivi elettronici. Non possono essere realizzate fotografie con strumentazioni professionali se non autorizzate dalla direzione.
La Direzione Musei nazionali di Roma organizza ricorrentemente attività speciali e visite guidate senza costi aggiuntivi rispetto al biglietto d’ingresso. Si consiglia di tenere monitorato questo sito nella sezione News ed Eventi per maggiori informazioni ed aggiornamenti.
Per le attività e le funzioni liturgiche, è possibile consultare il sito della Diocesi del Capitolo www.pantheonroma.com
Famiglie
E’ prevista la gratuità per i visitatori under18 e una riduzione per i cittadini dell’Unione Europea tra i 18 e i 25 anni.
Gruppi
Per i gruppi accompagnati, l’acquisto sarà permesso fino a un massimo di 25 persone oltre alla guida turistica.
Per i gruppi che superano le 6 persone, l’accesso è consentito solo con radioguide o sistemi whisper.
Per informazioni sulle attività per i gruppi dotati di guida privata, telefonare tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00 al numero 06 68300230 o inviare una mail a dms-rm.pantheon@cultura.gov.it
Il punto di ritrovo per i gruppi organizzati è localizzato sul lato sinistro del Pantheon (tenendo le spalle alla fontana), nei pressi della rampa per i disabili.
Scuole
I gruppi scolastici dei Paesi della UE hanno diritto all’accesso gratuito.
I biglietti possono essere ritirati in loco al momento della visita, mostrando al personale in servizio la lista della scuola con i nomi dei partecipanti. Non è richiesta alcuna prenotazione.
Il punto di ritrovo per le scuole è localizzato sul lato sinistro del Pantheon (tenendo le spalle alla fontana), nei pressi della rampa per i disabili.
Accessibilità
L’ingresso per le persone con disabilità è gratuito (compreso per un accompagnatore) e può essere acquistato sui tradizionali canali di vendita, online e in loco.
La Direzione Musei nazionali di Roma organizza ricorrentemente attività speciali e visite guidate dedicate alle persone con disabilità visiva, con attivazione prevista per un minimo di 6 persone più accompagnatori. Si consiglia di tenere monitorato questo sito nella sezione News ed Eventi per maggiori informazioni ed aggiornamenti.
Gli spazi di visita del Pantheon sono completamente accessibili e non presentano barriere architettoniche.
Il personale in servizio è a completa disposizione per ogni assistenza o indicazione in merito.
Altri servizi
Per informazioni generali sulla concessione degli spazi del Pantheon per eventi, mostre e attività, è possibile inviare una mail a dms-rm.pantheon@cultura.gov.it
Per informazioni e richieste di cessione di immagini, foto e video, cliccare qui.